Category:
CorporateL’utilizzo della piattaforma BICTA genera benefici fondamentali per aziende che operano nel settore Energy.
Efficienza operativa
La gestione efficiente di un alto volume di transazioni, riduce il bisogno di risorse umane e tempo per le attività manuali di controllo.
Riduzione degli errori
Eliminando l'intervento umano nei processi di riconciliazione, si abbatte il rischio di errori nella registrazione dei pagamenti, prevenendo discrepanze contabili.
Miglioramento del cash flow
La chiara e istantanea visione delle transazioni finanziarie, aiuta nella gestione del cash flow, permettendo alle aziende di pianificare meglio entrate ed uscite.
Semplificazione degli incassi
Con BICTA si ha la possibilità di gestire in un unico repository tutte le tipologie di incasso come CBI, open banking, carte, Paypal.
Riduzione di frodi e transazioni sospette
Le aziende del settore Energy con BICTA possono individuare rapidamente disallineamenti nei pagamenti e analizzare le transazioni sospette, prevenendo così frodi e attività non autorizzate.
Miglioramento della customer experience
Riducendo i tempi di elaborazione dei pagamenti, le aziende nel settore energetico possono migliorare l'esperienza complessiva del cliente, rafforzando la fedeltà al brand.
Riduzione dei costi operativi
Con BICTA si abbattono i costi associati alla gestione manuale dei pagamenti. Ciò può contribuire a migliorare la redditività complessiva dell'azienda.
Comunicazioni e-mail automatiche
Automazione delle comunicazioni ai clienti ( attivazione mandati, avviso insoluti, comunicazioni straordinarie, variazioni, ecc.). Ampiamente personalizzabili e configurabili.
Piattaforma BICTA: vantaggi significativi per ogni settore