Category:
CorporateL’utilizzo della piattaforma BICTA genera benefici fondamentali per aziende che operano nel settore Farmaceutico.
Efficienza operativa
Le aziende farmaceutiche, con BICTA, potendo gestire in modo efficiente un alto volume di transazioni, riducono la necessità di risorse e tempo dedicato alle attività manuali.
Riduzione degli errori
Eliminando l'intervento umano nei processi di riconciliazione, si riduce il rischio di errori nella registrazione dei pagamenti, contribuendo così a mantenere i registri finanziari precisi e a prevenire discrepanze contabili.
Conformità normativa
Tenere traccia accuratamente dei pagamenti consente alle aziende farmaceutiche di garantire la conformità normativa, tema fondamentale in un settore soggetto a regolamenti rigidi e requisiti normativi complessi.
Miglioramento del cash flow
La visione chiara e istantanea delle transazioni finanziarie, facilitando la gestione del cash flow e una pianificazione finanziaria più accurata.
Riduzione di frodi e transazioni sospette
Individuando rapidamente discrepanze nei pagamenti e analizzando le transazioni sospette, le aziende del Pharma possono prevenire frodi e attività non autorizzate.
Migliore gestione dei fornitori
Il pagamento tempestivo e accurato delle fatture, consente alle aziende farmaceutiche di gestire al meglio le relazioni con i fornitori, garantendo la fornitura costante di materie prime e prodotti.
Riduzione dei costi operativi
La riduzione dei costi associati alla gestione manuale dei pagamenti, contribuisce a migliorare la redditività complessiva dell'azienda.
Piattaforma BICTA: vantaggi significativi per ogni settore