Bicta
La nostra storia

Primi anni ’90

Primi anni ’90
Iniziamo la progettazione di una soluzione software per conto di CCFS -Consorzio Cooperativo Finanziario per lo Sviluppo, consorzio Cooperativo regionale di Legacoop. Da qui nasce la prima applicazione già in grado di condividere i dati interni tra reparti aziendali.

2001

2001
Per iniziativa di Franco Ferioli Alessio e Valter Basellini nasce Alpinet, una software factory che acquisisce i primi clienti nazionali e internazionali come ACI, Perfetti, ABC Farmaceutici, nonché importanti gruppi bancari come Banca Commercio e Industria, San Paolo IMI e Banca Popolare dell’Emilia-Romagna. Per loro siamo partner, sia per la parte software sia per la consulenza.

2008

2008
Cambiamo denominazione in FB Italia. Lavorando a stretto contatto con gli esperti di home-banking dei principali Istituti Bancari, consolidiamo il nostro know-how. Da qui la creazione di una piattaforma completa e scalabile: sono le origini del sistema BICTA (Bank and Corporate Integration for Treasury and Audit).

2014

2014
Diventiamo Wiki Software e rendiamo ufficialmente disponibile per il mercato la piattaforma BICTA.

2018

2018
Ufficializzando le competenze acquisite in ambito di transazioni internazionali, diventiamo Wiki Software International focalizzando la nostra proposta con decisione ai CFO, Direttori Amministrativi e Tesorieri di medie e grandi aziende e, più in generale, a tutti i soggetti che hanno la necessità di “riconciliare” diverse forme di incasso e pagamento nella gestione della tesoreria.